Margherita Hack - Dove nascono le stelle. PDF

PDF Margherita Hack è forse più conosciuta per il suo ateismo che per l'astrofisica. Probabilmente tutti noi l'abbiamo vista almeno una volta in televisione in qualche dibattito.

Tuttavia vi invito a leggere questo suo libro, dove la professoressa risponde ad alcune domande che tutti noi ci poniamo riguardo alla nostra esistenza e a quella del nostro mondo e universo. La Hack espone concetti e teorie in maniera semplice e cattura l'attenzione del lettore, che si ritrova con il naso all'insù, a guardare quel cielo stellato che tanto ha sempre affascinato l'uomo.

Quello che mi è piaciuto di più è stata la poesia che la Hack ha saputo inserire in un libro di divulgazione scientifica. Insieme ai grafici e ai numeri, ci sono immagini splendide, che tutti noi possiamo ammirare e che ci inducono a saperne di più su quelle stelle e quelle galassie così splendenti. Dalle pagine scaturisce la meraviglia per ogni nuova scoperta e la sfida di ogni nuovo interrogativo: la Hack ci spiega com'è fatto e com'è nato il nostro universo con lo stupore di una bambina e il rigore di una scienziata.

Tags: download, margherita hack, ebook, pdf, dove nascono le stelle

download Margherita Hack Dove nascono le stelle PDF

Download from mirrors